Aumentare la massa muscolare passo dopo passo

di | Dicembre 3, 2020

Anche se gli obiettivi di figura possono essere diversi, noi ragazzi di solito abbiamo una cosa in mente: l’aumento della massa muscolare. Quanto siamo in grado di dedicargli? Si è rivelato essere molto. Gli allenamenti pesanti in palestra non sono un problema per noi, proprio come la dieta. Per natura, siamo più motivati delle donne. Il problema è che ci scoraggiamo rapidamente – ci aspettiamo risultati immediati. Quando non vengono, li lasciamo andare. Alla luce di queste informazioni, sorge la domanda: il processo di formazione della figura può essere in qualche modo accelerato? Come si fa? Troverete la risposta nel seguente testo! Sentitevi invitati!

Quanto tempo ci vuole per costruire una silhouette?

Comincerò con il fatto che il ritmo del cambiamento è influenzato da molti fattori. Alcuni cresceranno più velocemente, altri più lentamente – bisogna fare i conti con questo. Se il processo di formazione della figura fosse così semplice, i personal trainer non avrebbero nulla da fare. Userebbero tutti un unico piano, seguirebbero la stessa dieta. Nel frattempo, ognuno di noi è diverso – ci sono tanti modi quanti sono i formatori. Attenzione! Si stima che oltre 2 milioni di italiani usino regolarmente la palestra! Rilassati, non ho intenzione di discutere ogni metodo, finirei la mia vita! Mi concentrerò su quelli che danno i migliori risultati. Basta con le stronzate! Tornando al punto, in quanto tempo raggiungerete il vostro obiettivo? Il ritmo dipende da diversi fattori. La genetica viene prima di tutto – con chi come con chi, ma con lei non si discute. Scopriamo chi sono le prossime posizioni.

  • Somatotipo – è un tipo di corpo determinato dal DNA, responsabile del tasso di aumento di peso / perdita di peso / guadagno di massa muscolare. I mesomorfi sono nella posizione migliore – la silhouette assomiglia alla lettera “V”. Raggiungono i risultati in modo estremamente rapido – bastano pochi piccoli cambiamenti e sono già pronti. La situazione molto peggiore è per le persone ectomorfe – persone con una figura molto magra – arti lunghi, basso livello di tessuto adiposo. Devono impegnarsi molto per ottenere qualsiasi cosa. Endomorfik – terzo tipo. Da un lato, ha la tendenza ad aumentare di peso – l’accumulo di tessuto adiposo: deve osservare attentamente la dieta! E d’altra parte, è molto facile per lui costruire la massa muscolare.
  • Dieta, integrazione – si scopre che con le cose più semplici abbiamo il problema più grande. Intendo il menu – pochi di noi possono permettersi di seguire scrupolosamente il piano. La vita quotidiana è regolata da regole proprie – un amico persuade per una birra, la nonna per una deliziosa cena. Come rifiutare?
  • Ormoni – livelli anormali di testosterone possono rovinare le nostre azioni.

Importante!

Con ogni tipo di silhouette si può fare qualcosa! Ricordate: il duro lavoro paga!


Prima la massa, poi la scultura – da dove cominciare?

Iniziare l’avventura con la modellazione della figura, si dovrebbe iniziare con? Penso che la mia risposta vi sorprenderà – intendo lo specchio. Vale la pena indagare e valutare obiettivamente il proprio aspetto. Potrebbe risultare che non c’è bisogno di massa, ma di riduzione!

  • Quando iniziare a perdere peso? Quando il livello di grasso corporeo supera il 12%, non si tratta solo di estetica del corpo, ma soprattutto di sensibilità all’insulina.
  • Quando iniziare a massaggiare? Sei magro, hai una piccola quantità di grasso.

La scelta della strategia giusta è la chiave del successo. Vale la pena spendere un po’ più di tempo. Il problema è che si tratta di un compito estremamente complicato. Un errore può costarci molto – gli effetti saranno trascurabili o nulli.

E l’aumento di peso? Il primo passo più difficile

Supponiamo che tu abbia centrato il punto. Il peso è la vostra priorità. È ora di fare qualcosa. Domanda: cosa? Comprare un pass per la palestra? O andare in un supermercato vicino? Nessuno dei due. Dovresti andare prima in laboratorio. Che tipo di ricerca vale la pena di fare?

  • Emocromo – bassi livelli di RBC possono indicare anemia come conseguenza della sotto-maturazione.
  • Profilo ormonale – TSH, testosterone, cortisolo, LH, FSH, estradiolo.
  • Gestione dei grassi – lipidogramma, glucosio
  • Organi interni – esami del fegato, creatinina

Permettono di rilevare anche le più piccole anomalie – per tenere d’occhio la vostra salute. Non so se lo sapete, ma alcune deviazioni possono influenzare il vostro aspetto. Ad esempio, bassi livelli di testosterone interferiscono con la forma del corpo – questo è più che certo. È responsabile della crescita muscolare e ossea! Come controllarlo? Ve ne parlerò nella prossima voce. Oggi ho dedicato questo alle masse.


Guadagno di massa muscolare – ritmo ottimale

Come sapete, il processo di formazione della figura dipende da molti fattori. Il tasso ottimale presuppone una crescita di 0,5-1 kg al mese – e si dovrebbe impostare a questo tasso. Altrimenti rimarremo delusi.


Dieta per l’aumento di peso

Una dieta per il peso non consiste solo nell’aumentare le calorie. L’eccedenza deve essere adattata alle predisposizioni individuali del vostro corpo – peso, altezza, attività di allenamento. Tuttavia, un adeguato equilibrio di macro nutrienti è altrettanto importante. La vostra dieta dovrebbe essere basata su carboidrati, proteine e grassi di alta qualità – cosa importante, i prodotti dovrebbero essere il meno elaborati possibile! Su cos’altro dovreste concentrarvi? Controllate l’alimentazione dei fluidi! Bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno!

Formazione di massa

Il termine “massa” non riguarda solo un piano nutrizionale equilibrato, ma anche la formazione! Esercizi selezionati in modo errato possono fare più male che bene. Cosa posso scrivere: Misurate la vostra forza per le intenzioni. Non date per scontato che durante la vostra prima visita in palestra prendiate 100 kg per petto – non è realistico! E anche se lo fai, dubito che lo farai correttamente. Il peso deve essere adeguato alle vostre capacità, all’esperienza di allenamento o alla vostra forma fisica. La regolarità è altrettanto importante – solo un’attività sistematica ha senso! Cos’altro avete bisogno di vedere? Cercate di progredire – sollevate sempre più pesi. I muscoli hanno bisogno di uno stimolo, altrimenti non crescono e non si notano gli effetti.

Integratori per massaggi

Gli integratori di massaggio facilitano il raggiungimento di un bilancio energetico positivo e sostengono la resistenza del corpo – grazie ad essi vi allenerete più spesso e più efficacemente. Smetterai di stancarti. Attenzione! Non esiste un rimedio universale. La scelta dipende dai vostri obiettivi di allenamento individuali o dalla forma del vostro corpo. I più popolari sono gli integratori di proteine e gainers – il modo più semplice per nutrire i muscoli e integrare le proteine. Soluzione ideale per le persone indaffarate che non hanno tempo di preparare i pasti. Ricordatevi però di non esagerare! No, anche la polvere migliore può corrispondere al “cibo vero”. Pertanto, le pillole per l’aumento di peso sembrano essere una scelta molto migliore. Se usati in combinazione con una dieta equilibrata, danno risultati davvero impressionanti. Non ci credi? Chiedete alle persone che li hanno presi. Sono sicuro che sentirete un feedback positivo solo da soli!

Guadagno di massa muscolare – cos’altro ricordare?

Rigenerazione – parola chiave. Senza di essa non raggiungerai il tuo obiettivo – una figura muscolare. Tuttavia, un atteggiamento positivo è altrettanto importante! Bisogna fare i conti con il fatto che gli effetti non arriveranno immediatamente. Per tornare al punto, come prendersi cura dei propri muscoli? Il sonno è di fondamentale importanza – passare almeno 7 ore al giorno dormendo. In una giornata senza allenamento si può andare in sauna o passare del tempo nella vasca idromassaggio. Se siete interessati al mondo del fitness, avrete sicuramente notato che tra gli atleti non mancano gli appassionati del rotolamento – che cos’è e di cosa si tratta? Ho fretta di spiegare. È una specie di massaggio che si può fare da soli a casa. Rilassa e rompe i muscoli e migliora ulteriormente la circolazione sanguigna. Tutto ciò che serve è un rullo speciale – per acquistarlo in un negozio di articoli sportivi. Dimenticherei: buone intenzioni – non andate senza di loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *