Proteine ​​della caseina – come usare, proprietà, recensioni 2020!

di | Novembre 2, 2020

La dieta ha un impatto significativo sul processo di costruzione della massa muscolare, non basta “mangiare di più”. Mentre durante la perdita di peso, la distribuzione dei macronutrienti non è così importante, al contrario qui. Influisce sui nostri progressi. Il ruolo più importante è assegnato alla proteina. La fonte migliore sono i prodotti di origine animale, compreso il latte, che ultimamente è stato molto rumoroso. Da dove viene questa popolarità?

Bere latte! Sarai grande!

Nonostante la campagna “Bevi latte! Sarai fantastico ”era rivolto principalmente ai bambini, può essere applicato con successo agli adulti, in particolare agli uomini che visitano regolarmente la palestra. Per capire il significato della mia affermazione, devi capire la composizione del latte. Ha tutto ciò di cui ha bisogno un bodybuilder purosangue:

  • proteina
  • calcio
  • vitamine
  • Grasso
  • minerali
  • carboidrati
  • ormoni
  • acqua

Questo è solo un piccolo sostituto di ciò che ha da offrire. L’elenco è davvero lungo: il latte contiene oltre 100 ingredienti che hanno un effetto positivo sul funzionamento del nostro corpo! Tuttavia, il più prezioso di loro sono le proteine, che sono ricche di aminoacidi necessari per la crescita muscolare.

L’influenza del latte sulla crescita della massa muscolare

Le informazioni di cui sopra non sono un mio capriccio, ma un fatto che ha la sua conferma scientifica . Uno degli studi più interessanti è stato condotto da Stuart Phillips, un medico americano. All’esperimento da lui avviato hanno partecipato 56 uomini che si allenano regolarmente in palestra. Sono stati divisi in tre gruppi.

  • Gruppo “A” – latte scremato consumato un’ora dopo l’allenamento
  • Gruppo “B” – latte di soia consumato un’ora dopo l’allenamento
  • Gruppo “C” – un’ora dopo l’allenamento ha consumato una bevanda a base di carboidrati

Il gruppo “A” ha visto il maggiore aumento della massa muscolare – 4 kg, gli altri partecipanti hanno guadagnato solo 2,7 kg. Vale anche la pena aggiungere che tutti gli uomini hanno convenuto che il peso non è l’unico aspetto positivo del consumo di latte. Hanno anche parlato di forza e resistenza. Da dove provengono questi risultati?

Caseina

È molto probabile che dietro di loro ci sia la caseina, un composto che rappresenta circa il 75% della quantità totale di proteine ​​del latte. È prodotto dal processo di digestione di un enzima chiamato caglio. È caratterizzato da forti proprietà anti-cataboliche: protegge dalla rottura del tessuto muscolare. Anche:

  • riduce l’appetito – riduce i morsi della fame, facilitando così il processo di riduzione
  • è responsabile del corretto equilibrio acido-base del corpo
  • accelera il processo di rigenerazione del corpo
  • rafforza l’immunità

Ecco perché è consigliato principalmente alla formazione. Funzionerà sia tra dilettanti che professionisti. Un altro gruppo di destinatari potrebbe essere agenti riducenti: persone che lottano con chili in eccesso.

Caseina – come applicare?

Com’è? Bere latte! O forse mangiare la ricotta? Ovviamente questa è una soluzione, anche se sembra molto meglio acquistare un integratore proteico e poi usarlo regolarmente. Gli specialisti vedono un grande potenziale in esso. Pensano che sia la migliore fonte di proteine ​​della caseina. Il che non cambia il fatto che abbia anche i suoi avversari. Nella foga delle informazioni di cui sopra, sorge la domanda: vale la pena usarlo o no? Oggi cercherò di rispondere.

Forme di presenza di proteine ​​della caseina

La caseina si presenta in due diverse forme:

  • caseinato di calcio – l’effetto del processo di estrusione. Ottenuto durante la produzione del formaggio, che ne danneggia fortemente la struttura biologica.
  • caseina micellare – la proteina di altissima qualità ottenuta dalla scrematura, purificazione e disidratazione del latte. L’intero processo avviene in condizioni estremamente favorevoli mediante microfiltrazione. Crea il cosiddetto una copertura invisibile che rilascia sistematicamente gli amminoacidi in essa contenuti nel flusso sanguigno, proteggendo così i nostri muscoli dalla rottura.

Per chi funzionerà?

Sfortunatamente, le proteine ​​della caseina non sono un integratore universale . Esistono numerose controindicazioni al suo utilizzo. Il primo e più importante è un’allergia al latte. Secondo: malattie croniche: ipotiroidismo / ipertiroidismo, Hashimoto, diabete, artrite reumatoide – la caseina può disturbare il processo di trattamento. Anche le persone sane dovrebbero fare attenzione: le proteine ​​consumate in quantità eccessive possono causare problemi gastrointestinali.

Proteina caseina per massa

La caseina, come qualsiasi altra proteina, ha proprietà costruttive. Questa azione è particolarmente importante per gli atleti. È importante sottolineare che viene digerito lentamente nel corpo – rilascia aminoacidi per un massimo di 8 ore. Questo è il motivo per cui si consiglia di utilizzare la caseina di notte: è qui che i nostri muscoli crescono. L’assorbimento a lungo termine riduce anche l’appetito, che può essere significativo per le persone che lottano con chili in più o appetito eccessivo.

Proteina caseina per riduzioni

Come ho già detto, le proteine ​​della caseina sono spesso indicate nel contesto di una dieta riduttiva. Numerosi studi scientifici elevano le sue proprietà sazianti a un piedistallo. Un esempio è l’esperimento del 2009 condotto da specialisti di Maastricht, secondo il quale le persone che hanno integrato la caseina hanno perso più peso rispetto a quelle che non l’hanno usata : un’accelerazione del metabolismo. E se ciò non bastasse, era meno probabile che avessero fame di dolci o altri spuntini malsani.

Come usare?

A causa delle proprietà sopra menzionate, si consiglia di utilizzare le proteine ​​della caseina durante la notte. Funziona bene anche quando non abbiamo tempo per mangiare : c’è una pausa più lunga che ci aspetta. La caseina proteggerà i nostri muscoli dal catabolismo. La dose giornaliera non deve superare i 2,2 g per chilogrammo di peso corporeo. Non dovrebbe essere utilizzato subito dopo l’allenamento , quando il nostro corpo ha bisogno di una forma di proteine ​​facilmente digeribile.

Gusto di proteine ​​della caseina

Questo tipo di proteina ha un gusto molto specifico, sebbene dolce, si adatta solo a pochi. Per questo motivo, vale la pena cercare preparati con una composizione varia, in cui la caseina è solo un additivo.

Proteina caseina – prezzo, dove acquistare?

Come qualsiasi altro integratore proteico, puoi acquistare quello contenente proteine ​​della caseina nel negozio di integratori alimentari – stazionario, online. La incontrerai anche al supermercato o in palestra. I prezzi partono da pochi euro.

Ne vale la pena – Riepilogo?

Le proteine ​​della caseina meritano la tua attenzione. Vale la pena includerli nella dieta quotidiana. Usato regolarmente, accelererà la rigenerazione muscolare e contribuirà alla loro crescita, oltre a facilitare il dimagrimento . Ricorda, tuttavia, che l’integratore non sostituirà mai il cibo “normale”! Raggiungili in situazioni eccezionali, ad esempio quando il cosiddetto stanchezza del materiale: pollo, riso o ricotta saranno nei tuoi sogni di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *